domenica 4 maggio 2014

Cina, la meta del turismo del futuro.

Ciao a tutti, 
in questi ultimi anni la Cina è diventata sempre più una meta turistica molto importante, molte persone sono curiose di vedere da vicino com'è questa nazione che di anno in anno sta crescendo non solo economicamente. 

Ecco perché numerose agenzie di viaggi mettono a punto pacchetti per poter permettere di visitare anche in pochi giorni tre o quattro città cinesi come Pechino, Xian e Shanghai. 

Ma per chi volesse venire in autonomia, in particolare a Pechino dove ormai posso dire di essere (quasi) di casa, posso consigliare una serie di posti da vedere assolutamente. 

Le attrazioni principali da vedere a Pechino, nel giro di 3/4 giorni, sono sicuramente:

- Piazza Tian'anmen e la Città Proibita
- il Tempio del Cielo
- la Grande Muraglia 
- il Palazzo d'Estate
- il Tempio del Lama e di Confucio

Queste sono le principali attrazioni, tuttavia ci sono altri posti che vale la pena vedere come:

-il Villaggio Olimpico
-il Distretto dell'Arte (798 Art District)
-il lago di Houhai con la miriade di Hutong da visitare (gli Hutong sono le vecchie case dei cinesi caratterizzati da strade strette e vicoli)
-la zona moderna e molto western style di Sanlitun, quartiere molto in voga per la vita notturna e per lo shopping di lusso (area nota anche per la presenza del maggior numero di ambasciate tra cui quella italiana)
- e da ultimo un salto al Mercato della Seta o simili per lo shopping cheap che piace sempre a tutti


Veniamo adesso ad una delle domande che sento chiedere di più, ovvero "Qual'è il periodo migliore per visitare Pechino?"

Sicuramente il periodo migliore è Aprile e Maggio e anche Ottobre.

Da escludere i mesi invernali come Gennaio e Febbraio e i mesi estivi come Luglio ed Agosto. Gli inverni sono molto rigidi, si può arrivare anche a -20 gradi sotto zero mentre le estati sono torride, si arriva facilmente a 32/33 gradi.

Ultima cosa, anche se è la più importante di tutti, per visitare la Cina è necessario un visto. In questo caso stiamo parlando di un visto turistico che può durare dai 30 ai 90 giorni e un modulo da compilare e poi da presentare alla propria Ambasciata o all'ufficio preposto. 

Per richiedere il visto turistico serve il passaporto con almeno sei mesi di validità dalla scadenza, una fototessera, la prenotazione aerea e quella dell'albergo. 

Per qualsiasi domanda o curiosità sulla Cina, scrivetemi pure. 

A presto


China, the tourism destination of the future!

 

Hello all,

 

In recent years, China has increasingly become a very important tourist destination. Many people are curious to see up close this nation that is growing from year to year, not only economically.

 

This is why many travel agents offer various packages to allow you to visit three or four Chinese cities such as Beijing, Xian and Shanghai over several days.

 

But for those who want to come by themselves, i.e. without the assistance of a travel agent, and especially to those who wish to visit Beijing, a place where now I can say is a home away from home; I can recommend a number of places worth seeing.

 

The main attractions to see in Beijing, within 3/4 days are:

 

Tian'anmen Square and the Forbidden City

The Temple of Heaven

- The Great Wall

- The Summer Palace

- The Lama Temple and Confucius Temple

 

Above are the main attractions, however there are other places that are also worth a visit, such as:

 

- The Olympic Village

- District of Art (798 Art District)

- Houhai Lake, home to a myriad of Hutongs (the Hutongsare traditional old houses in Beijing, that are characterisedby narrow streets and alleys).

The modern and very western Sanlitun district, very popular for its nightlife and luxury shopping centres (thearea is also known for the presence of the largest number of embassies in Beijing, including the Italian Embassy)

- And ultimately, a trip to the Silk Market for relatively cheap shopping, here you can bargain with the shop owners for a better price than is offered.

 

We come now to one of the questions that many of you ask for, "What is the best time to visit Beijing?"

 

Without a doubt the best time to visit Beijing is betweenApril and May and also in October.

 

The winters are very cold, Beijing temperatures can even fall down to -20 degrees, whilst the summers are scorching,they can easily get up to 32/33 degrees.

Last thing, even if it is the most important of all, to visit China you will need a visa. In this case, we are talking about a tourist visa which can last from 30 to 90 days.

 

To apply for a tourist visa, you need a passport with at least six months validity from expiration, airline and hotelreservationsand you need to fill out a visa application form to submit to your local embassy or visa office.

 

For any questions or queries about China, please feel free to email me.

 

See you soon













Nessun commento:

Posta un commento