domenica 4 novembre 2012

Svegliarsi a Pechino con la neve.

Buona domenica a tutti,
qui a Pechino sta nevicando da ieri sera e non ha ancora smesso. E stamattina quando mi sono alzata e sono andata alla finestra, ho trovato un paesaggio completamente innevato. All'inizio ero anche contenta ed eccitata per la neve, perché sono una sentimentale e per un attimo mi è sembrato che fosse Natale, ma poi ho pensato al freddo che potesse fare fuori e ho cambiato idea. Totalmente. Soprattutto quando sono uscita per andare a prendere la metropolitana per andare a Messa. Ragazzi, non potete capire, l'aria gelida che ti entra nelle ossa e non riesci neanche a parlare. Purtroppo questo è solo l'inizio, perché non è ancora inverno e perché a Gennaio e Febbraio la temperatura scenderà ancora di più. E solo all'idea sento ancora più freddo. Spero solo che nei prossimi giorni la situazione meteo migliori, che almeno smetta di nevicare perché il chilometro e mezzo che mi separa dal dorm al building delle lezioni mi sembrerà come dieci chilometri fatti a piedi con la neve alta e il freddo congelante.
Auguro a tutti una buona Domenica e buon inizio di settimana.

Nessun commento:

Posta un commento