venerdì 7 settembre 2012

我學習漢語

Nimen hao! 你們 好! Ciao a tutti!
Inizio a scrivervi con i caratteri che sto imparando e sono davvero contenta. Oggi ho finalmente cambiato livello ed é stata tutta un'altra cosa.
Subito dopo le lezioni, mi sono messa subito sotto, ho ripreso tutte le due lezioni fatte e ho iniziato solo con i caratteri.
Scriverli, ripeterli, memorizzarli e poi ancora così per altre 4 ore finchè mi sono accorta di saper scrivere e leggere una frase solo con i caratteri.
E che soddisfazione. Certo, sicuramente non avrò ancora la pronuncia perfetta ma quella viene con il tempo e con le correzioni che mi faranno tutti gli amici cinesi.
Per condividere con voi la mia gioia, vi scrivo cosa ho imparato e cosa so leggere da oggi: 你有本子嗎?我沒有本子. 我有三張地圖.
Che gioia!!!!!!!
Ah stasera ho mangiato koreano, davvero buono, superpiccante com'e ormai tutte le cose che sto mangiando, ma buono.
Buon weekend a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento