mercoledì 5 settembre 2012

Con la mente rivolta ad Oriente.

Nimen hao!
Oggi ho saputo finalmente il risultato dell'esame e domani iniziano le lezioni alle 8.30. Sono al Livello elementare ma il 3 gruppo ossia dovrei sapere/ scrivere/riconosce 600 caratteri. E questi vuol dire che ho avuto molta fortuna nel test, perché ho le prime due certificazioni dell'esame HSK, nel primo livello è richiesta una conoscenza di circa 150 caratteri mentre nel secondo circa 300. Quindi se vedrò che è troppo difficile capire e seguire, mi faró spostare nel livello inferiore così da non iniziare proprio dalle basi tipo "wo jiao Gelia 我的名字是朱莉娅" "mi chiamo Giulia" ma neanche qualcosa che non mi permetta di imparare.
Comunque oggi breve giretto e bella cena. E i ricordi dell'anno scorso hanno "bussato alla mia porta" pedi rimembrarmi di tutti i motivi per cui mi sono innamorata di questo posto nonostante sia lontano anni luce dalla mia cultura e da dove sono cresciuta.
E anche per ricordarmi che questa esprienza è unica e non me la sto lasciando rovinare da niente ma soprattutto da NESSUNO.

Nessun commento:

Posta un commento