domenica 2 settembre 2012

Let's start!

Eccomi qui a scrivervi dalla grande capitale cinese. Finalmente. Dopo un viaggio della speranza, atterro sul suolo cinese ed era come me l'aspettavo. Più o meno. Prendo i bagagli, cambio i soldi e mi reco al piano terra per prendere un taxi. E come al solito vogliono prendersi gioco di te. Già perché ti vedono europea, magari un po' perplessa e scatta la fregatura cinese dell'aeroporto che mi era capitata l'anno scorso. In pratica ti si avvicina uno cinese e ti dice che ha un "driver", allora dici "ok", perché ti sembra gentile e ti prende anche i bagagli. E invece NO. È una fregatura perché è una macchina di un privato che vuole spillarti i soldi mentre i taxi sono altri.
Per la tratta aeroporto- Blcu ho speso 97 rmb che sono circa 12€. Quindi se vi chiedono (tra l'altro subito) 200 rm senza tassametro e il resto, andate via.
Domani completerò la mia registration al campus e vi diró bene tutto.

Ah la mia compagna di stanza è giapponese.

Nessun commento:

Posta un commento