lunedì 3 settembre 2012

First day in BLCU

Ciao a tutti,
oggi è stato il primo giorno ufficiale e diciamo che non è stato male. Anzi. Beh per prima cosa ho dovuto finire di registrarmi e ci sono voluti tantissimi documenti con le loro fotocopie.
Mi hanno consegnato il foglio per fare l'admission test per domani mattina alle 8.00 ora locale (ore 2.00 a.m. in Italia).
Poi ho dovuto pagare (stranamente visto che qui anche l'aria ha un costo e se non ce l'ha te la fanno pagare) per andare a fare le visite per il permesso di soggiorno che mi serve per rimanere qui legalmente per un anno.
Ho già fatto tutte le analisi mediche quindi dovrò solo portarle ai dottori e mostrargliele, sperando che per loro siano complete altrimenti dovrò ripeterle. Vi terró aggiornati.
Ma la cosa su cui voglio soffermarmi è il pranzo, o meglio la mensa.
Sono tornata speranzosa, visto che l'anno scorso ero andata una volta e come sono entrata, così sono uscita e non ho più messo piede.
Bene. Mi sono fatta coraggio e sono andata. Beh ecco, cosa posso dire o descrivere??? Forse le foto parlano chiaro o forse no. È vero che devo adattarmi, e sicuramente con il tempo e per forza di cose lo faró, ma io preferisco non mangiare che ordinare certi piatti. Sicuramente questo è solo il primo capitolo dell'ambito "cibo in Cina" che affronteró, ne vedrò di cotte, di crude e di non condite.

Baci baci

Nessun commento:

Posta un commento